1. Home
  2. Laboratorio di falegnameria
Come lavoriamo

Come lavoriamo

Insieme alla scelta dei materiali pregiati, la nostra attenzione è riposta nella cura delle lavorazioni: la bordatura dei pannelli con profilo di legno massello, gli incastri per consentire assemblaggi estremamente robusti, il premontaggio di ogni mobile presso i nostri laboratori, per garantire il cliente contro irregolarità e difetti di esecuzione.

La nostra azienda collabora costantemente con istituzioni preposte alla diffusione del design, alla sperimentazione in campo tecnologico, alla ricerca ed all'utilizzo di materiali innovativi rafforzando il naturale rapporto fra il mondo progettuale e quello produttivo.

L'esecuzione di prototipi e la conseguente presentazione nei padiglioni culturali di importanti manifestazioni nel campo dell'arredamento ci ha visti protagonisti, permettendoci di incrementare la conoscenza dei materiali e delle tecniche produttive.

Materiali

I materiali

I nostri mobili sono costruiti impiegando integralmente il legno.
I nostri prodotti sono costruiti oltre che dal massello, dal listellare le cui proprietà di leggerezza e robustezza unite al pregio del legno massello, sono qualità essenziale per un prodotto di alto livello destinato a durare nel tempo.
Le impellicciature usate sono esclusivamente di legno massello.
I collanti usati sono a base acqua, eliminando il contenuto di formaldeide.
Le vernici all'acqua per la lucidatura sono realizzate nel rispetto della salubrità e della tutela ambientale, atossiche, inodori, non infiammabili, anti graffio e abrasione.

Vernici all'acqua

Vernici all'acqua

Le vernici all'acqua sono conosciute come idrosolubili e bassa impatto ambientale. Il loro sviluppo è conseguente di una sempre maggiore attenzione all'ambiente da parte dei consumatori e delle aziende.

Le vernici all'acqua riduco del 95% le emissioni nell'ambiente di COV (composti organici volatili), sono inodori, non infiammabili, anti graffio e abrasione, alta resistenza agli agenti chimici e sono a bassa tossicità.
Le vernici all'acqua utilizzate per la lucidatura dei nostri prodotti sono certificate e rispettano le normative vigenti. Tra le più importanti, la normativa austriaca ONORM EN 71-3 sulla sicurezza dei bambini relativamente alla migrazione dei metalli pesanti.

Inoltre le vernici all'acqua contengono filtri UV che proteggono il legno e ne bloccano la naturale ossidazione, evitando l'effetto di ingiallimento tipico di questo materiale.