• FMM - Fratelli Montorfano Mobili, Capiago Intimiamo

  • Personale specializzato per esaudire ogni tua richiesta

  • Ampia esposizione interna


ZOOM PHOTO

Le nostre origini si spingono molto indietro nel tempo, risalgono il corsodi quattro generazioni e affondano nella solida tradizione mobiliera canturina.
La prima licenza di commercio di mobili risale al lontano 1926, ma la bottega di Paolo Montorfano era già operante fin dai primi anni ’10 come produttrice di mobili di lusso e comuni, proseguendo la propria attività fin dopo la seconda guerra mondiale.


Nel 1950 la direzione dell’azienda viene assunta dai figli Carlo e Romeo, sotto la denominazione di Fratelli Montorfano.
Fu Paolo specializzandosi nella produzione di mobili di qualità ed arredamento su misura che valse loro nel 1955 l’ammissione alla Galleria Mobili d’Arte di Cantù e nel 1958 il 1° premio al Concorso Nazionale del Mobile a Firenze.
Negli anni che seguirono l’azienda incrementò ulteriormente la propria conoscenza dei legni, delle tecniche di lavorazione producendo arredamenti su misura per abitazioni, uffici, negozi e alberghi su progetti forniti direttamente dai clienti e da architetti.
L’inizio degli anni ottanta e per tutto il decennio vede il graduale ingresso in azienda della terza generazione dopo una formazione scolastica superiore, alcuni presso la Scuola d’Arte di Cantù, altri presso istituti tecnici.
Al giro di boa del terzo millennio, la bottega è diventata un’azienda dinamica e preparata, attenta ai mutamenti tecnologici ed alla formazione di maestranze serie e capaci.
Alla produzione, vengono affiancati ulteriori servizi: il rilievo misure, la progettazione, il coordinamento lavori murari, elettrici ed idraulici, l’assistenza post-vendita, la garanzia dei materiali usati. Viene aperto uno show-room in Como dove vengono presentatele ultime tendenze dell’arredamento e dei mobili di qualità.
Solo una cosa non è cambiata, dall’inizio del secolo scorso ad oggi, ora come allora produciamo mobili su misura con lo stesso amore e con il tenace proposito di voler realizzare un prodotto che duri nel tempo.